interattiva

Stampa digitale

Oltre alla progettazione grafica e alla realizzazione esecutiva di prodotti editoriali, commerciali e pubblicitari attraverso la stampa offset, forniamo un servizio personalizzato di stampa digitale e confezione/packaging con l’ausilio delle migliori apparecchiature.

Siamo attrezzati per soddisfare le più esigenti richieste di qualità e tempistica per piccole tirature che variano dalla stampa commerciale di brochure, depliant, biglietti da visita, cartoline, flyer, locandine, segnalibri, alla creazione di design esclusivo per i tuoi momenti speciali: biglietti di invito, partecipazioni, menu, segnaposto, tableau, libretti messa, biglietti bomboniere, annunci di nascita, photobook e molto altro per battesimi, comunioni, nozze, anniversari e lauree.
Sappiamo quanto sia importante la scelta del tipo di carta nella progettazione di uno stampato, per questo mettiamo a vostra disposizione una gamma davvero completa di carte di qualità in diverse grammature adatte a qualsiasi esigenza.
Un’efficace collaborazione con il cliente è essenziale per garantire sempre massima resa e impatto dei prodotti realizzati. Per questo vi forniamo di seguito le indicazioni per la preparazione alla stampa dei files da voi realizzati ricordando che tutti i materiali prodotti all’interno della nostra struttura saranno trattati con la massima riservatezza.

Stampa digitale piccolo formato e offset
Formati del documento: .pdf ad alta risoluzione, .eps oppure file di Indesign (.indd), Illustrator (.ai), Photoshop (.psd, .tif, .jpg).
Fonts: convertiti in tracciati.  
Modo colore: per digitale RGB, per offset Quadricromia (CMYK)       
Le immagini in scala 1:1 devono avere una risoluzione di almeno 300 dpi.
Alle dimensioni nette degli impaginati, bisogna aggiungere 3mm per lato di abbondanza (es: per un formato cm 21x30, l’impaginato dovrà essere cm 21,6x30,6).
Non effettuare montaggi, lavorare su pagine singole.